le notizie che fanno testo, dal 2010

Eurochocolate: da Milano a Perugia si vola sul Chocoflight

Tra pochi giorni Perugia diverrà la capitale del cioccolato attraverso l'iniziativa Eurochocolate, in calendario dal 15 al 24 ottobre, con una novità in più: è nato il "Chocoflight", il primo volo dedicato al cioccolato, che collegherà in maniera agevole Milano a Perugia.

Tra pochi giorni Perugia diverrà, come ogni anno, la capitale del cioccolato attraverso l'iniziativa Eurochocolate, in calendario dal 15 al 24 ottobre. Ma quest'anno vi sarà una novità in più, almeno se residenti a Milano e dintorni. E' nato infatti il "Chocoflight", il primo volo dedicato al cioccolato, che collegherà in maniera agevole Milano a Perugia.
L'iniziativa è nata con la collaborazione, appunto, di Eurochocolate, Sase (la società che gestisce lo scalo aeroportuale umbro) e la compagnia aerea Skybridge AirOps (che collega con Milano Malpensa).
Il presidente di Sase Mario Fagotti ha spiegato che la loro "mission" è quella di "incrementare i collegamenti dall'Umbria ai luoghi più importanti ma anche potenziare l'incomig". Per questo motivo la Sase è convinta che il "Chocoflight" agevolerà "pubblico ed operatori che vorranno essere presenti ad Eurochocolate anche solo per un giorno" e allo stesso tempo permetterà di "testare il servizio in un momento di massima affluenza".
Giuseppe Sabatino, direttore generale della Skybridge AirOps, ha spiegato invece che la compagnia è rivolta "alle esigenze dei passeggeri e del tessuto imprenditoriale" e per questo motivo non solo raddoppierà le tratte che collegano Perugia a MIlano ma attiverà delle tariffe speciali a 79 euro a tratta, tasse escluse, invece che a 99 euro.
Durante il fine settimana dell'Eurochocolate i voli partiranno da Milano Malpensa alle 9.15 con arrivo a Perugia alle 10.30 e da Perugia Sant'Egidio alle 19.30 con arrivo su Milano alle 20.45 mentre durante la settimana ci sarà un raddoppio della tratta con l'aggiunta di una partenza da Milano Malpensa alle 20.15 con arrivo a Perugia alle 21.30, mentre da Perugia Sant'Egidio i voli partiranno alle 7.15 e alle 18.30 con arrivo a Milano Malpensa rispettivamente alle 8.30 e alle 19.45.
Naturalmente i passeggeri "Chocoflight" godranno di comfort particolari come degustazioni guidate di cioccolato. Il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, rende poi noto che da oggi sul sito della manifestazione vi sarà un link che indirizzerà direttamente alla compagnia aerea Skybridge AirOps.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: