le notizie che fanno testo, dal 2010

Passaggio a Nord Ovest: Alberto Angela in Etiopia tra gli Hamer e i Karo

"Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 20 giugno, alle 8.30, su Rai1, questa settimana sarà sulle tracce dei Minghi, gli Hamer e i Karo. Nella valle del fiume Omo, che attraversa il Sud dell' Etiopia, convivono da sempre due popoli in serena armonia: sono gli Hamer e i Karo", si dà notizia dalla tv pubblica di Stato.

In quest'ultima nota pubblicata sul sito web, la tv di Stato comunica: "Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 20 giugno, alle 8.30, su Rai 1, questa settimana sarà sulle tracce dei Minghi, gli Hamer e i Karo. Nella valle del fiume Omo, che attraversa il Sud dell' Etiopia, convivono da sempre due popoli in serena armonia: sono gli Hamer e i Karo."
"Sia gli uomini che le donne vivono nel culto della bellezza e dell'aspetto fisico eppure - spiega in conclusione la Rai -, pur essendo molto vanitosi, mantengono intatti e ben saldi i loro valori e le tradizioni. Nei giorni che precedono il matrimonio le donne vengono cosparse di burro per mantenere la pelle morbida, mentre sul corpo degli uomini vengono praticate delle cicatrici per indicare il numero di nemici uccisi in guerra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: