le notizie che fanno testo, dal 2010

La Hit Parade di Enrico Ruggeri: dal 19 marzo su Radio2

"Enrico Ruggeri sarà il nuovo conduttore di 'Hit Parade', il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano la musica che hanno più amato, in onda il sabato e la domenica alle 13. Dal 19 marzo al 3 aprile, il rocker si trasformerà in dj e conduttore", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Enrico Ruggeri sarà il nuovo conduttore di 'Hit Parade' - si comunica dalla tv di Stato -, il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano la musica che hanno più amato, in onda il sabato e la domenica alle 13. Dal 19 marzo al 3 aprile, il rocker si trasformerà in dj e conduttore per raccontare e far ascoltare i brani che gli hanno cambiato la vita, con una playlist unica che raccoglie, semplicemente, la Storia della musica pop e rock internazionale."
La Rai continua dunque: "Qualche nome? Beatles e Rolling Stones, Kinks e Velvet Underground, The Who, Sex Pistols, Clash e Talking Heads. Insieme a loro, Ruggeri non dimenticherà il suo amore per il rock venato di blues di Led Zeppelin e Deep Purple, così come la passione per l'hard rock di Alice Cooper. Riguardo a questo genere, Ruggeri spiega: 'l'hard rock è la musica che mi ha aiutato ad uscire dall'adolescenza investendo il mio futuro di rabbia ma anche di tante fortune'."
"Quando il 'dj' Ruggeri parla del rock più intimista e decadente, con artisti come Iggy Pop, David Bowie e Lou Reed, racconta in parte se stesso, con l'amore per la poesia, per le parole e quegli esperimenti fatti in prima persona coi suoi Decibel. Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast" viene puntualizzato in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: