le notizie che fanno testo, dal 2010

Oscar TV 2011: è il TgLa7 di Enrico Mentana il migliore

Il TgLa7 di Enrico Mentana ha vinto l'Oscar TV 2011 come "miglior telegiornale della stagione". "Un riconoscimento quasi all'unanimità, da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti ha un sapore particolare", commenta il direttore Mentana.

Il TgLa7 di Enrico Mentana ha vinto l'Oscar TV 2011 come "miglior telegiornale della stagione", come anticipa una nota stampa. A votare per il telegiornale diretto e condotto da Mentana, andato in onda su La7 per la prima volta il 30 agosto 2010, la Grande Giuria composta da oltre 100 testate giornalistiche, quasi all'unanimità. Il Premio come Miglior Tg Nazionale della stagione è stato poi confermato anche dall'Accademia di Garanzia degli Oscar #Tv.
"Ricevere un premio fa sempre piacere - commenta Enrico Mentana - ma un riconoscimento quasi all'unanimità, da una giuria composta da oltre 100 colleghi e da molti professionisti del mondo della televisione, dell'informazione, della cultura e dello spettacolo, ha un sapore particolare perché è condiviso da tutti gli addetti ai lavori e gratifica l'impegno mio e dell'intera struttura del TgLa7". Come precisa anche la nota, il riconoscimento "si affianca al costante successo di pubblico del TgLa7, seguito ogni giorno da oltre 2 milioni di persone". Il Premio sarà ritirato dal direttore Enrico Mentana il 20 marzo, in diretta su Rai 1, durante il gran galà del 51esimo Premio #Tv 2011 – Premio della Regia Televisiva al Teatro Ariston di Sanremo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: