le notizie che fanno testo, dal 2010

Benzina ENI sconti a Natale. Torna "Riparti con Eni"?

Benzina e diesel meno cari a Natale, almeno da ENI. L'iniziativa "Riparti con Eni" di Eni Agip potrebbe nuovamente tornare per le feste natalizie come ha anticipato in un evento Codacons il responsabile Comunicazione Esterna dell'Eni Gianni Di Giovanni.

Questa estate per la prima volta dopo decenni si sono viste code di automobili ai distributori di carburante. Con la benzina ed il gasolio che hanno sfiorato (e in certi casi per la benzina, superato) i due euro al litro durante i mesi caldi, l'iniziativa di ENI AGIP chiamata emblematicamente "Riparti con Eni", che ha scontato il prezzo alle pompe, ha fatto, come si dice, il "pieno" di clienti e di opinioni positive. Non solo, dopo le prime polemiche, anche i concorrenti hanno cominciato a scontare il prezzo al litro di diesel e benzina per non vedere i propri distributori letteralmente deserti. Poi tutto è tornato alla normalità anche se i prezzi (ma non le accise) si sono leggermente "raffreddati" a causa, probabilmente, della forte riduzione della domanda per via della crisi. C'è però chi sogna per le feste natalizie, occasione per trovare i parenti facendo molte volte centinaia di chilometri in automobile, un'altra campagna "Riparti con Eni", o qualcosa di simile.

E proprio come un regalo di Natale anticipato, sembra che il "desiderio" sia stato accolto. Carlo Rienzi presidente del Codacons qualche giorno fa (il 7 novembre), in occasione della consegna dei premi "Amico del Consumatore 2012" ha affermato : "Abbiamo invitato l'Eni a replicare gli sconti praticati questa estate nei distributori, applicandoli anche durante il periodo natalizio, così da ridurre la spesa per benzina e gasolio a carico degli automobilisti in viaggio su strade e autostrade. Una simile promozione, come abbiamo avuto modo di vedere questa estate, porterebbe tutte le altre compagnie petrolifere a ridurre i listini, praticando analoghi sconti alla clientela". Il Responsabile Comunicazione Esterna dell'Eni, Gianni Di Giovanni, durante la consegna del premio assegnato all'Ad Eni Paolo Scaroni, ha anticipato, come si legge in una nota del Codacons "che una nuova promozione sui carburanti sarà attiva nel periodo natalizio; una iniziativa volta a favorire i cittadini che si sposteranno lungo la penisola durante le feste".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: