le notizie che fanno testo, dal 2010

Enel Green Power: su eolico e fotovoltaico ci punta anche BEI

Enel che parla con entusiasmo di energia nucleare punta pesantemente sull'energia solare e rinnovabile con la "verde" Enel Green Power che, per i suoi nuovi impianti eolici e fotovoltaici chiede l'aiuto della BEI. E lo ottiene.

Enel Green Power è sempre più verde con l'accordo siglato con la BEI (Banca Europea per gli Investimenti) che concede alla controllata "verde" di ENEL un prestito di 440 milioni di euro per contribuire agli investimenti delle "rinnovabili" nel nostro Paese. Enel Green Power ha progetti ambiziosi su fonti rinnovabili quali idroelettrico e geotermico, solare ed eolico, e naturamente energia derivata dalle biomasse.
Il finanziamento concordato con la BEI è incrementabile fino a 600 milioni di euro, è ad un tasso di interesse "contenuto" ed è completamente garantito da Enel.
Gli investimenti serviranno a Enel Green Power (EGP) per installare nuovi impianti fotovoltaici ed eolici per circa 840 MW che si sostanzieranno in un investimento complessivo di 1.300 milioni di euro, strategico nella strategia di crescita 2010-2014.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Enel# energia# eolico# euro# Paese# rinnovabili