le notizie che fanno testo, dal 2010

Emanuela Orlandi: Cassazione archivia inchiesta. Se ne parla a Chi l'ha visto?

"Dopo l'archiviazione dell'inchiesta da parte della Cassazione, per Emanuela Orlandi non c'è ancora la verità. Se ne parla nella puntata di 'Chi l'ha visto?' di mercoledì 11 maggio alle 21.05, su Rai3", rende noto la Rai.

"Dopo l'archiviazione dell'inchiesta da parte della Cassazione, per Emanuela Orlandi non c'è ancora la verità. - viene sottolineato in un comunicato dalla Rai - La quindicenne figlia di un messo della prefettura della Casa pontificia svanisce nel nulla all'uscita della scuola di musica nel complesso di Sant'Apollinare il 22 giugno del 1983."
Il 6 maggio la Corte di Cassazione ha confermato infatti l'archiviazione dell'inchiesta per la scomparsa di Emanuela Orlandi. La Suprema Corte ha giudicato inammissibile il ricorso della famiglia contro l'archiviazione dell'indagine della Procura di Roma. L'inchiesta vedeva 6 indagati per concorso in omicidio e sequestro di persona: monsignor Pietro Vergari, ex rettore della basilica di Sant'Apollinare, Sergio Virtù, autista di Enrico De Pedis, Angelo Cassani, detto "Ciletto", Gianfranco Cerboni, ("Giggetto"), Sabrina Minardi, già supertestimone dell'inchiesta, e il fotografo Marco Accetti.
"Un giallo internazionale che intreccia la vicenda di Emanuela con la Banda della Magliana e con l'attentatore di Papa Wojtyla. Se ne parla nella puntata di 'Chi l'ha visto?' di mercoledì 11 maggio alle 21.05, su Rai3. - anticipa in ultimo la tv pubblica - In studio con Federica Sciarelli ci sarà Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, che fa appello a quelli che sanno e non hanno ancora parlato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: