le notizie che fanno testo, dal 2010

Tutto su carne di maiale, salumi e tonsille: a Elisir, 28 aprile Rai3

"Negli ultimi anni la carne di maiale è stata rivalutata da un punto di vista nutrizionale. Nella puntata di Elisir, in onda giovedì 28 aprile alle 11.00 su Rai3", rivela in un comunicato la tv di Stato.

"Negli ultimi anni la carne di maiale è stata rivalutata da un punto di vista nutrizionale. Nuove tecniche di allevamento fanno sì che la carne di maiale sia addirittura magra. Ma lo stesso si può dire dei salumi? Nella puntata di Elisir, in onda giovedì 28 aprile alle 11.00 su Rai3, Michele Mirabella ne parlerà con la professoressa Mariangela Rondanelli, docente di Scienze Dietetiche all'Università di Pisa" si spiega in una nota dalla tv di Stato.
Dalla Rai viene illustrato infine: "Con il professor Emilio Mevio, direttore dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Fornaroli di Magenta, Virginie Vassart parlerà poi delle tonsille, piccole masse di tessuto linfatico, fondamentali per le difese immunitarie dell'organismo. Se le tonsille si infettano vengono meno al loro compito e possono anche trasformarsi in un fattore di rischio per le infezioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: