le notizie che fanno testo, dal 2010

Sinusite e fratture: focus a Elisir, 6 maggio Rai3

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 6 maggio alle 11.00 su Rai3. La sinusite e le fratture al centro del dibattito", riporta in un comunicato la tv di Stato.

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 6 maggio alle 11.00 su Rai3. La sinusite è l'infiammazione della mucosa che riveste i seni paranasali. Può essere acuta e cronica" viene diffuso in un comunicato dalla tv di Stato.
"Quali sono i sintomi più comuni? Quali sono le cause? Michele Mirabella ne parlerà con il dottor Alberto Maccari, dirigente medico di Laringologia all'Ospedale San Paolo di Milano" prosegue la Rai.
"Con il dottor Stefano Lepore, dirigente medico di Ortopedia all'Ospedale Cardarelli di Napoli, Virginie Vassart parlerà poi delle fratture. Con il passar degli anni le ossa si indeboliscono e possono andare incontro a fratture con maggior facilità. Per fortuna nuove tecniche permettono di risanare l'osso con risultati migliori rispetto al passato. Bisogna comunque cercare di evitare il più possibile traumi e cadute. Quali sono le attività giornaliere più pericolose? Infine, come di consueto, le previsioni del tempo per il fine settimana" si descrive infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: