le notizie che fanno testo, dal 2010

Otite e intossicazioni alimentari: a Elisir, 17 giugno Rai3

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 17 giugno alle 11.00 su Rai3. Si parlerà di otite e intossicazioni alimentari", diffonde in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Elisir torna con un nuovo appuntamento venerdì 17 giugno alle 11.00 su Rai3. L'otite è un'infiammazione a livello auricolare il cui decorso è acuto o cronico in base alla frequenza e alla gravità" segnalano in una nota dalla tv di Stato.
"A seconda della parte colpita l'otite si distingue in interna media o esterna. Come si cura? Michele Mirabella ne parlerà con il professor Giampiero Ricci - prosegue la Rai -, direttore della Struttura Complessa Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia."
"Inoltre, con la dottoressa Sabina Rubini della Commissione Igiene, Sicurezza e Qualità dell'Ordine nazionale dei biologi, Virginie Vassart parlerà delle intossicazioni alimentari, incidenti a cui con il caldo è più facile andare incontro" si continua.
"Le intossicazioni in genere si verificano dopo aver mangiato carne poco cotta, prodotti caseari, alimenti mal conservati o che contengono maionese. Come possiamo garantire la nostra sicurezza alimentare? Infine, come di consueto, le previsioni del tempo per il fine settimana" si comunica in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: