le notizie che fanno testo, dal 2010

Le aritmie e gli stati d'ansia: a Elisir, 18 aprile Rai3

"Elisir torna con un nuovo appuntamento lunedì 18 aprile alle 11.00 su Rai3. L'aritmia è un'irregolarità del battito del cuore che va troppo lentamente o troppo velocemente o comunque in modo irregolare", riporta in una nota la tv di Stato.

"Elisir torna con un nuovo appuntamento lunedì 18 aprile alle 11.00 su Rai3. L'aritmia è un'irregolarità del battito del cuore che va troppo lentamente o troppo velocemente o comunque in modo irregolare" scrive in un comunicato la tv di Stato.
"Esistono diversi tipi di aritmie e la maggior parte non è particolarmente pericolosa - fa sapere la Rai -, alcune lo potrebbero essere e richiedono un immediato controllo medico. In genere si curano, raramente sono necessari interventi per impiantare defibrillatori o pacemaker."
"Nel caso, si può fare una vita normale o occorrono particolari attenzioni? Michele Mirabella ne parlerà con il dottor Gianluca Botto, direttore di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione all'Ospedale Sant'Anna di Como" si prosegue.
"Con il professor Costanzo Gala - viene esposto infine -, direttore dell'Unità Psichiatrica I dell'Ospedale San Paolo di Milano, Virginie Vassart parlerà poi di ansia e fobia. L'ansia è uno stato psichico cosciente caratterizzato da una sensazione di preoccupazione o paura, mentre la fobia indica un'irrazionale e persistente paura di oggetti, attività, animali o persone."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: