le notizie che fanno testo, dal 2010

Frutta di stagione e l'ernia del disco: a Elisir, 20 maggio Rai3

"Acquistando e consumando frutta di stagione è possibile beneficiare al massimo del sapore e del valore nutritivo di questi alimenti. Michele Mirabella ne parla con la dottoressa Marina Carcea, primo Tecnologo presso il Centro di Ricerca per gli Alimenti, a 'Elisir' in onda venerdì 20 maggio", segnala in una nota la tv pubblica di Stato.

"Acquistando e consumando frutta di stagione è possibile beneficiare al massimo del sapore e del valore nutritivo di questi alimenti. Quali sono le verdure e la frutta che si trovano in questa stagione? Michele Mirabella ne parla con la dottoressa Marina Carcea, primo Tecnologo presso il Centro di Ricerca per gli Alimenti, a 'Elisir' in onda venerdì 20 maggio, alle 11.00, su Rai3" si spiega in un comunicato dalla tv di Stato.
La Rai rende noto infine: "L'ernia del disco è, invece, l'argomento affrontato dal dottor Paolo Gaetani, responsabile della Struttura Complessa di Neurochirurgia al San Matteo di Pavia, ospite di Virginie Vassart. I dischi intervertebrali permettono il sano funzionamento della nostra colonna. Con il passar degli anni possono rovinarsi e fuoriuscire dalla loro sede, dando origine all'ernia del disco. Perché è così dolorosa? Come è possibile mantenere in salute la colonna? E come si può intervenire? Infine, come di consueto, le previsioni del tempo per il fine settimana."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: