le notizie che fanno testo, dal 2010

Ernia iatale e occhiali da sole: a Elisir, 6 aprile Rai3

"L'ernia iatale è un disturbo con cui convive circa un italiano su dieci. Con la bella stagione il Sole si fa più forte ed oltre a proteggere la nostra pelle, è importate anche proteggere i nostri occhi. Nella puntata di Elisir n onda mercoledì 6 aprile alle 11.00 su Rai", rivela in un comunicato la Rai.

"L'ernia iatale è un disturbo con cui convive circa un italiano su dieci e che, con il passare del tempo, interessa gran parte della popolazione anziana. Spesso favorisce il reflusso gastroesofageo, che può portare la comparsa di ulteriori disturbi" spiega in un comunicato la Rai.
"Può essere silente? Nella puntata di Elisir - espone inoltre la tv di Stato -, in onda mercoledì 6 aprile alle 11.00 su Rai3, Michele Mirabella ne parlerà con il professor Gerardo Nardone, docente di Gastroenterologia all'Università di Napoli."
"Con il Professor Leopoldo Spadea - si chiarisce in ultimo -, docente in Oculistica all'Università La Sapienza di Roma, Virginie Vassart parlerà poi degli occhiali da sole. Con la bella stagione il Sole si fa più forte ed oltre a proteggere la nostra pelle, è importate anche proteggere i nostri occhi. Bisognerebbe sempre mettere degli occhiali da sole originali ed adeguati alle proprie esigenze. La Direttiva Italiana li definisce 'dispositivi di protezione individuale' per salvaguardare dai rischi dei raggi solari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: