le notizie che fanno testo, dal 2010

I 90 anni della Regina Elisabetta II: a La Grande Storia, 21 aprile

"In occasione del novantesimo compleanno della regina Elisabetta II, Rai3 propone un omaggio realizzato da 'La Grande Storia' in onore della sovrana britannica più anziana di tutti i tempi, in onda giovedì 21 aprile, alle 15.10", riferisce in una nota la tv di Stato.

"In occasione del novantesimo compleanno della regina Elisabetta II - si comunica dalla tv di Stato -, Rai3 propone un omaggio realizzato da 'La Grande Storia' in onore della sovrana britannica più anziana di tutti i tempi, in onda giovedì 21 aprile, alle 15.10. La storia della regina d'Inghilterra, simbolo indiscusso di un' intera nazione, famosa per il suo abbigliamento e i suoi cappellini, è un'incredibile avventura a cavallo di due secoli."
"Bambina a Londra sotto i bombardamenti durante la seconda guerra mondiale - si precisa infine -, regina nel 1953 a soli 27 anni, moglie e madre imperturbabile, malgrado i tradimenti e i tanti scandali… Nel 2007 è divenuta la più anziana sovrana britannica di tutti i tempi. E sorprenderà i telespettatori vederla anche, durante la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi a Londra del 2012, vestire i panni di un'ironica 'bond girl' accanto allo 007 Daniel Craig."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: