le notizie che fanno testo, dal 2010

A militari negato discutere di amianto? Pinotti risponda, chiede Vito (Forza Italia)

"Il 15 aprile 2016 si è tenuto, a Firenze il Convegno intitolato 'Amianto e altri cancerogeni. La strage di militari. Più morti che in guerra'. Risulta che lo Stato Maggiore dell'Aeronautica non abbia autorizzato i delegati del Cocer dell'Aeronautica a partecipare all'evento", informa in un comunicato Elio Vito di FI.

"Il 15 aprile 2016 si è tenuto - riferisce in una nota Elio Vito, deputato di Forza Italia -, a Firenze, presso l'Auditorium Regione Toscana, il Convegno intitolato 'Amianto e altri cancerogeni. La strage di militari. Più morti che in guerra'. Risulta che lo Stato Maggiore dell'Aeronautica non abbia autorizzato i delegati del Cocer dell'Aeronautica a partecipare all'evento, se non a titolo privato, come se discutere e approfondire questioni relative alla salute di colleghi ammalati, anche a causa dell'amianto, fosse un fatto privato e non riferibile alle competenze della rappresentanza militare e, quindi, di servizio".
Il parlamentare chiede quindi quali iniziative il ministro della Difesa Roberta Pinotti "intenda adottare per impedire che in futuro possano ripetersi simili episodi di limitazioni del diritto di parola e di espressione dei militari, e soprattutto di quelli che sono componenti degli organi di rappresentanza militare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: