le notizie che fanno testo, dal 2010

Per Alfa Romeo e Honda non basta una Pietrabbondante a fermare Easy Driver

"Domenica 21 agosto Easy Driver, in onda su Rai1.

"Domenica 21 agosto Easy Driver, in onda su Rai1 alle 9.55, sarà nell'alto Molise, a Pietrabbondante, piccolo borgo a mille metri di quota in provincia di Isernia. - comunicano dalla tv di Stato - Un luogo ricco di pietre e sassi come indica il nome, ai piedi del più importante centro religioso e politico dei Sanniti: il Santuario di Monte Saraceno, costruito alla fine del secondo secolo avanti Cristo."
"Veronica Gatto e Roberta Morise andranno alla scoperta di questo territorio ancora poco conosciuto - continua inoltre la Rai -, che regala continue sorprese. I paesaggi sono caratterizzati dagli antichi tratturi, le vie dove ancora prima dei romani si praticava la transumanza. Altro piccolo gioiello dell'Appennino molisano è Pescopennataro, comune conosciuto come il paese dove si lavora la pietra: una tradizione viva ancora oggi. Ma questa regione è ricca di tradizioni e Agnone è un altro significativo esempio. In questo paese si trova una delle fonderie più antiche d'Italia: qui da otto secoli si lavora alla fusione delle campane. Roberta Morise sarà ai volante dell'Alfa Romeo 4C Spider, con un motore quattro cilindri 1750 turbo benzina da 240 cavalli. Veronica Gatto guiderà, invece, la nuova Honda HR-V, un suv-crossover con motore turbodiesel 1600 da 120 cavalli."
Si rende noto infine: "Arriveranno anche nella meravigliosa piana di Staffoli, una prateria che sembra catapultarci nel selvaggio west dove è impossibile non concedersi una passeggiata a cavallo, li punto di arrivo è a Capracotta, situato a 1421 metri di altitudine; dopo Rocca di Cambio è il secondo comune più alto dell'Appennino. Non a caso, da qui si ha una vista magnifica massiccio della Maiella e la Val di Sangro."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: