le notizie che fanno testo, dal 2010

Nel Salento a bordo di una BMW 730d X Drive e di una Honda Jazz

"Ad accogliere Easy Driver domenica 10 Aprile, su Rai1 alle 10.00, sarà il cuore della Puglia: il Salento. Con Veronica Gatto e Roberta Morise, si viaggerà in un territorio ricco di sfumature e si percorrerà il litorale che da Lecce porta a Otranto in BMW 730d X Drive e Honda Jazz 1.300 da 102 cavalli", rende noto la tv di Stato.

"Ad accogliere Easy Driver domenica 10 aprile, su Rai1 alle 10.00, sarà il cuore della Puglia: il Salento. - diffonde in un comunicato la tv di Stato - Con Veronica Gatto e Roberta Morise, si viaggerà in un territorio ricco di sfumature e si percorrerà il litorale che da Lecce porta a Otranto."
"La partenza è da Piazza Duomo, dove una facciata fittizia crea un famoso gioco di prospettiva. Lecce è una città dai mille volti, che ha ispirato nel passato registi come Ferzan Ozpetek; del suo 'Mine vaganti' con Roberta si rivedranno alcuni luoghi storici che sono stati set del film" prosegue la Rai.
"Veronica Gatto sarà al volante della BMW 730d X Drive - viene riferito quindi -, una sei cilindri a trazione integrale che sotto il cofano monta un motore 3000 turbodiesel e eroga una potenza di 265 cavalli."
Si osserva in conclusione: "Roberta Morise, invece, sarà alla guida della Honda Jazz 1.300 da 102 cavalli, un'auto a metà strada tra una berlina e una monovolume. Con lei si arriverà a Giuggianello dove si trova 'La Cutura', un giardino magico considerato uno dei dieci parchi più belli d'Italia. E si scoprirà anche Otranto, la città più orientale d'Italia, ricca di storia e di arte. Nel finale, Veronica e Roberta si ritroveranno al Castello De Monti, a Corigliano d'Otranto, uno dei nove comuni della Grecìa Salentina, dove si parla ancora il griko, un antichissimo idioma."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: