le notizie che fanno testo, dal 2010

La Basilicata in Mercedes CLA e Volvo S90: Easy Driver, 28 agosto Rai1

Domenica 28 agosto su Rai1 Easy Driver.

"Domenica 28 agosto su Rai1 alle 9.55, Easy Driver sarà in una delle regioni più belle e sconosciute d'Italia: la Basilicata. - informa in un comunicato la tv di Stato - Con Veronica Gatto e Roberta Morise si visiteranno Maratea, l'unico comune di questa regione che si affaccia sul mare e che per la sua bellezza paesaggistica si è conquistata il titolo di 'perla del mediterraneo'."
Dalla Rai viene puntalizzato quindi: "Salendo i suoi tornanti si arriva alla cima rocciosa del monte San Biagio, dove si erge la gigantesca statua del Cristo Redentore, icona inconfondibile di Maratea. Alta più di venti metri, e larga diciannove, si stima che pesi quattrocento tonnellate. Questa città è un paradiso nascosto che bisogna conquistare, così come la sua costa selvaggia e frastagliata lunga quasi trenta chilometri."
"Per chi ama Io sport un suggerimento è di esplorarla in kayak, per scoprire le sue meravigliose calette, una fra tutte Cala Jannita, detta anche spiaggia nera per il colore della sua sabbia" si prosegue.
Si comunica in conclusione: "Roberta in questa puntata, sarà al volante della Mercedes CLA Shooting Brake, con motore diesel quattro cilindri da 177 cavalli. Veronica guiderà invece la Volvo S90 con motore quattro cilindri turbodiesel da 235 cavalli. Per i saluti finali le conduttrici si ritroveranno al porto di Maratea, uno dei più importanti approdi del Tirreno."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: