le notizie che fanno testo, dal 2010

In giro per Pistoia a bordo di una Mazda CX3 e Skoda Octavia Wagon: Easy Driver, 19 giugno Rai1

"Domenica 19 giugno Easy Driver, in onda su Rai1 alle 9.55, andrà in Toscana. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si visiterà la città di Pistoia partendo da Piazza Duomo e, poi, i suoi dintorni ricchi di colli verdi, ideali per delle belle passeggiate", rivela in un comunicato la tv di Stato.

"Domenica 19 giugno Easy Driver, in onda su Rai1 alle 9.55, andrà in Toscana. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si visiterà la città di Pistoia partendo da Piazza Duomo e, poi, i suoi dintorni ricchi di colli verdi, ideali per delle belle passeggiate" viene riportato in una nota della tv di Stato.
La Rai precisa: "Pistoia ha seimila ettari di vivai, basta uscire dalla città per ritrovarsi in una specie di parco diffuso. Roberta Morise sarà al volante della Mazda CX3, un piccolo Suv turbo diesel da 105 cavalli mentre Veronica Gatto guiderà, invece, la nuova Skoda Octavia Wagon G-TEC con motore turbo 1400 da 110 cavalli."
"Si andrà ancora alla scoperta di questa città partendo da Piazza della Sala - si evidenzia -, il cui simbolo è il pozzo del Leoncino: da sempre famosa per i suoi mercatini oggi, dopo un attento recupero, è diventata più elegante con caffè e dehor, ma si trovano ancora bancarelle per gustare delle specialità locali."
"Da Pistoia si andrà verso Montecatini Alto, prendendo la funicolare che porta direttamente a Piazza Giusti. Qui è come fare un tuffo nel Medioevo, anche se il suo periodo più splendente è la Belle Epoque. In questo periodo le terme erano ormai famosissime e aristocratici e intellettuali arrivavano qui da tutto il mondo. Per i saluti finali, Roberta Morise e Veronica Gatto si ritroveranno in uno dei più celebri stabilimenti di Montecatini, le terme del Tettuccio" si fa sapere in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: