le notizie che fanno testo, dal 2010

In Lexus e Jaguar sul Lago Maggiore: Easy Driver, 24 luglio Rai1

"Easy Driver in onda domenica 24 luglio, su Rai1 partirà da Angera sul Lago Maggiore, in provincia di Varese, dove il lago è largo solo due chilometri e da dove si possono vedere entrambi i versanti, quello piemontese e quello lombardo", scrive in una nota la tv pubblica di Stato.

"Easy Driver in onda domenica 24 luglio, su Rai1 alle 10.00, partirà da Angera sul Lago Maggiore, in provincia di Varese, dove il lago è largo solo due chilometri e da dove si possono vedere entrambi i versanti, quello piemontese e quello lombardo" si diffonde in una nota dalla tv di Stato.
"Con Veronica Gatto e Roberta Morise si visiterà l'eremo di Santa Caterina del Sasso fondato - si evidenzia dunque -, secondo il racconto, da un ricco mercante e usuraio di Arolo scampato ad un nubifragio durante la traversata del lago. L'imbarco è a Stresa per visitare l'Isola Bella, uno dei luoghi più eleganti del mondo. Le sue Grotte decorate da ninfe e specchi di marmo hanno estasiato anche Stendhal. Ma ciò che lascia veramente senza parole è il suo parco, un giardino all'italiana con dieci terrazze sovrapposte, abbellito da fontane e da una ricchissima vegetazione."

Dalla Rai si sottolinea inoltre: "Roberta Morise sarà al volante della Lexus RC, una coupé ibrida che sotto la carrozzeria ha due propulsori: uno benzina quattro cilindri 2500 e un altro elettrico sincrono, che lavorando insieme generano complessivamente una potenza di 223 cavalli."
"Veronica Gatto guiderà invece la Jaguar F-Pace con motore due litri quattro cilindri turbodiesel da 180 cavalli. Ma si continuierà a navigare sulle acque di questo meraviglioso lago che - viene illustrato in conclusione -, oltre ad una natura incontaminata, regala anche, per la gioia del palato, squisiti piatti di pesce d'acqua dolce. I saluti finali sono da Laveno, uno dei centri turistici più facilmente raggiungibili e meglio collegati che si trova sulla sponda orientale del Lago Maggiore."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: