le notizie che fanno testo, dal 2010

Serve Piano sociosanitario integrato per tutela salute psicofisica bambino, dice Mattesini (PD)

"Un Patto Governo, Regioni, Enti locali per un piano di integrazione sociosanitaria rivolto esclusivamente ai minori per tutelare, monitorare e accompagnare il bambino, dalla nascita all'età adulta", spiega in un comunicato Donella Mattesini del Partito Democratico.

"Un Patto governo, Regioni, Enti locali per un piano di integrazione sociosanitaria rivolto esclusivamente ai minori per tutelare, monitorare e accompagnare il bambino, dalla nascita all'età adulta, in tutto il suo percorso di crescita e per tutti gli aspetti legati alla tutela della salute psicofisica del minore" spiega in una nota Donella Mattesini, parlamentare del PD.
"Sono soddisfatta che la mia proposta sia stata accolta positivamente dal ministro che si è detta pronta a collaborare per promuovere nel Paese, in sinergia con le Regioni e le altre istituzioni locali coinvolte, politiche sociosanitarie che prendano in carico il minore e l'insieme delle tematiche relative al bambino e alla sua crescita" precisa la senatrice.
"Il tema della tutela della salute del minore è già all'attenzione della Commissione Bicamerale Infanzia e adolescenza che su questo, su mia proposta, ha già avviato un'inchiesta conoscitiva che prende in esame tre aspetti rilevanti della vita del bambino e dell'adolescente quali: la salute mentale; le malattie sessualmente trasmissibili e i disturbi alimentari. - precisa - Siamo consapevoli della delicatezza di queste tematiche e della necessità che su queste si avviino programmi di intervento per assicurare ad ogni bambino un futuro più sereno".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: