le notizie che fanno testo, dal 2010

Mattesini (PD): nomina Filomena Albano a Garante infanzia ottima notizia

"La nomina del nuovo Garante per l'infanzia e adolescenza da parte dei Presidenti Grasso e Boldrini è un'ottima notizia che, attesa da molti, giunge in un momento di ritrovata centralità per il mondo dell'Infanzia nella vita sociale e politica del nostro Paese", dal PD la posizione di Donella Mattesini.

"La nomina del nuovo Garante per l'infanzia e adolescenza da parte dei Presidenti Pietro Grasso e Laura Boldrini è un'ottima notizia che, attesa da molti, giunge in un momento di ritrovata centralità per il mondo dell'Infanzia nella vita sociale e politica del nostro Paese" sottolinea Donella Mattesini, senatrice del PD, commentando la nomina della dott.ssa Filomena Albano.
Continua in conclusionela parlamentare: "La nomina, infatti completa la rete di garanzia a tutela dei diritti dei bambini. Una rete necessaria per affrontare le tante sfide in atto nel Paese, dalla lotta alla povertà minorile all'accoglienza dei piccoli migranti soli che arrivano con una nuova speranza di futuro in Italia. - aggiungendo - In questi due anni di governo Renzi sono state molte le iniziative concrete messe in atto proprio per dare nuove possibilità di pieno sviluppo dell`infanzia a cominciare dalla Buona Scuola, al sostegno alle famiglie numerose, al fondo contro la povertà minorile. Molto resta ancora da fare per dare ad ogni bambina/bambino le stesse opportunità di accesso ai servizi superando ogni discriminazione. Per questo come legislatori continueremo a lavorare per dotare il nostro Paese degli strumenti necessari e allo stesso tempo saremo al fianco del Garante in ogni iniziativa che avrà come obiettivo il benessere dei nostri cittadini più piccoli".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: