le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl povertà: reddito minimo solo a famiglie con figli minori o disabili, dice Lenzi (PD)

"La misura di reddito minimo di inclusione portata oggi in Parlamento vale 1 miliardo. Altri duecento milioni vengono dal riordino di altre misure. Si tratta quindi della cifra più alta mai stanziata da un governo per integrare i redditi delle famiglie più povere", riferisce in una nota la deputata del PD Donata Lenzi.

"La misura di reddito minimo di inclusione portata oggi in Parlamento vale 1 miliardo. Altri duecento milioni vengono dal riordino di altre misure. Si tratta quindi della cifra più alta mai stanziata da un governo per integrare i redditi delle famiglie più povere. Queste risorse sono destinate alle famiglie con figli minori o con disabili a carico" chiarisce la deputata del PD Donata Lenzi, dopo la discussione alla Camera sul ddl povertà.

"A chi come Sel divide la cifra pro capite, ricordo ancora che si tratta di stanziamenti per nuclei familiari e la cifra destinata sarà proporzionata al numero dei componenti della famiglia. - precisa ancora la parlamentare - Lo strumento proposto dal governo è il consolidamento di quanto e stato sperimentato in questi tre anni, dalla sperimentazione al livello essenziale di assistenza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: