le notizie che fanno testo, dal 2010

Ddl povertà, M5S mente: in Ue non esiste reddito di cittadinanza ma reddito minimo, dice Lenzi (PD)

"È una grande bugia quella che i grillini ripetono in spregio della verità. Il reddito di cittadinanza inteso come soldi a tutti, poveri o meno, non c'è nel resto di Europa, come riconoscono loro stessi nel disegno di legge presentato al Senato", dichiara in una nota Donata Lenzi, esponente dem.

"È una grande bugia quella che i grillini ripetono in spregio della verità" commenta in un comunicato la deputata del Partito Democratico Donata Lenzi.
"Il reddito di cittadinanza inteso come soldi a tutti, poveri o meno, non c'è nel resto di Europa, come riconoscono loro stessi nel disegno di legge presentato al Senato" precisa.
"In tutta Europa ci sono invece forme di reddito minimo rivolto ai poveri. Ed è quello che vogliamo fare con questo provvedimento che stabilizza le sperimentazioni fatte dal governo in questi due anni. Vogliamo dare più risorse alle famiglie con figli in condizioni di povertà e vogliamo finalmente unire trasferimento monetario - spiega in ultimo -, servizi sociali e centri per l'impiego."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: