le notizie che fanno testo, dal 2010

Don Matteo è Fuori dal mondo: le repliche giovedì 28 luglio Rai1

"Doppio appuntamento con la fiction 'Don Matteo 9' in onda su Rai1, giovedì 28 luglio", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"Doppio appuntamento con la fiction 'Don Matteo 9' in onda su Rai1, giovedì 28 luglio alle 21.30. Nel primo episodio dal titolo Il record della vita, Diana, giovane ragazza e promessa del nuoto, destinata a partecipare alle olimpiadi, viene lasciata da Oscar, il suo ragazzo, anch'egli nuotatore" spiega in una nota la tv di Stato.
"Diana fa preoccupare tutti in piscina non presentandosi agli allenamenti. Quel giorno in piscina - segnala quindi la Rai -, casualmente si trova anche don Matteo perché aveva accompagnato una bambina. Tutti allarmati si preoccupano per Diana, che solitamente è puntualissima. La madre collabora ad allenarla assieme ad una ragazza, campionessa che anni indietro fu espulsa dalle Olimpiadi perché trovata positiva al doping. In piscina, la madre ed il padre di Diana, Oscar, Don Matteo e l'allenatrice, si stanno chiedendo dove può essere Diana."
"Si scopre che la madre di Diana ha chiesto a Oscar di lasciare Diana, considerandolo un ostacolo alle Olimpiadi della figlia, e che gli ha offerto un posto in un importante gara in cambio di ciò" si prosegue.

"La donna ha giocato sul fatto che Oscar ultimamente non è tanto in forma ed i suoi tempi sono scarsi - si comunica dunque -, sicché Oscar accetta senza esitare e lascia Diana. Il padre di Diana si arrabbia moltissimo con la moglie. Oscar è sinceramente pentito di averla lasciata, confiderà successivamente a Don Matteo, che gli crede. Subito dopo, Diana viene trovata in stato di coma sotto un ponte. I carabinieri indagano e accusano Oscar..."
"Nel secondo episodio intitolato Fuori dal mondo - viene chiarito -, una coppia con una bambina di sei anni decide di vivere in una casa in campagna senza nessun genere di tecnologia, mangiando esclusivamente ciò che producono."

"La maestra della bambina - si illustra -, attenta alla vita dei propri alunni, nota la situazione e in qualche modo si intromette, fino a quando non viene trovata uccisa. Per i carabinieri è tutto chiaro: dalle indagini emergono varie scontri tra la 'famiglia anti tecnologia' e la vittima, sicché arrestano la madre della bambina. Don Matteo da qualche settimana insegna nella scuola della maestra uccisa, ed è sospettoso circa le conclusioni dei carabinieri, perciò a modo suo indaga."
Si evidenzia inoltre: "Intanto Laura è stata licenziata dal bar, mentre Tomàs, per racimolare qualche soldo e cercare la sorella, si mette a combattere clandestinamente in lotte senza esclusione di colpi, organizzate in punti nascosti in campagna."
"Casualmente Laura con un amico si reca a vedere un combattimento - si precisa in conclusione -, e vede Tomàs, sorpresa e dispiaciuta, non riesce a non dirlo a Don Matteo, che una sera si reca sul posto e lo convince ad andarsene, mettendo a tacere con una mossa, ma senza fargli male, l'organizzatore dei combattimenti che si era avvicinato minacciosamente..."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: