le notizie che fanno testo, dal 2010

Don Matteo 9, la replica il 18 agosto su Rai1

Doppio appuntamento con la nona stagione di 'Don Matteo', in onda su Rai1 giovedì 18 agosto.

"Doppio appuntamento con la nona stagione di 'Don Matteo', in onda su Rai1 giovedì 18 agosto alle 21.25. - viene scritto in un comunicato dalla tv di Stato - L'esplosione di una bomba rudimentale ferisce due giovani delle scuole medie, uno lievemente, mentre all'altro entra in coma."
"Il bambino ferito lievemente è figlio di un medico molto dinamico, questi infatti è sempre in Africa, ove investe anima e corpo per la realizzazione di un ospedale. L'ordigno rudimentale è esploso vicino all'automobile del medico e i carabinieri avviano le indagini. Si scopre che il denaro è stato sottratto dal fondo del progetto ospedale dal cognato del medico, che viene posto in stato di fermo. Don Matteo non ci vede chiaro, indaga ed emerge una realtà completamente diversa. A realizzare la bomba era stato il figlio del medico e l'amico, nel tentativo di dissuadere lo sconsiderato gesto, era rimasto ferito. Per fortuna dopo qualche giorno il ragazzo esce dal coma" prosegue la Rai.
"Il motivo per cui il figlio del medico voleva far esplodere la macchina del padre era attirare la sua attenzione e trascorrere insieme il compleanno - si osserva in conclusione -, visto che il medico per motivi di lavoro era sempre via..."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Africa# Don Matteo# giovani# lavoro# Rai1# Rai# scuole