le notizie che fanno testo, dal 2010

I tutorial di Melissa P sono Detto Fatto: dal 5 settembre su Rai2

Da lunedì 5 settembre, Caterina Balivo alla guida di Detto Fatto su Rai2.

"Nel pomeriggio di Rai2, da lunedì 5 settembre, Caterina Balivo torna per il quinto anno consecutivo alla guida di Detto Fatto, il programma di genere factual prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che, quest'anno, grazie al successo ottenuto, per accontentare un pubblico in crescita e sempre più ampio, avrà una durata maggiore e andrà in onda, dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 fino alle 16.30" informa in una nota la multinazionale.

"Al centro del programma - puntualizza dunque Endemol -, come sempre, i tutorial dedicati alle materie chiave della trasmissione, che si ampliano in questa quinta edizione. Oltre alla moda, ai consigli di bellezza, make-up, cucina e fai da te, verrà dedicato maggiore spazio alla moda per i più piccoli e al mondo dei bambini in generale, con i consigli di salute affidati a un ostetrico e a un osteopata, al mondo degli animali e all'ambiente 'green'. Ma tante altre saranno le novità che accompagneranno il pubblico in questa nuova edizione. A partire dai nuovi ospiti che il programma accoglierà, in veste inedita di tutor, tra cui Melissa P., gli chef Filippo La Mantia e Viviana Varese, la visagista internazionale Mimi Luzon e il visagista delle dive Simone Belli, le fashion blogger Mikeligna e Cheryl Pandemonium. Nella prima puntata di questa nuova edizione di Detto Fatto ci sarà un omaggio gastronomico della new entry Filippo La Mantia alla città di Amatrice, vittima nei giorni scorsi del terremoto che ha scosso il centro Italia. E sempre nel corso della prima puntata, il pubblico conoscerà Marianna Santoni, una fotografa che spiegherà tutti i segreti del selfie perfetto. Nel corso della prima settimana del programma, spazio anche alle Paralimpiadi, mentre Mimi Luzon, esperta di bellezza che con i suoi trattamenti ha conquistato star italiane e internazionali, presenterà in anteprima televisiva la maschera all'oro lanciata sul web, quest'estate, in occasione del matrimonio di Melissa Satta. Irrunciabili, anche in questa quinta edizione, i divertenti e sorpendenti cambi look di Giovanni Ciacci, a cui, da quest'anno, potranno partecipare anche le coppie, dando spazio così sia allo stile femminile che a quello maschile. Non mancheranno poi i brillanti racconti di Ciacci sui protagonisti dello show business."

"Uno spazio fisso sarà dedicato allo stile curvy - viene evidenziato -, con la top model curvy Elisa D'Ospina e anche attraverso l'Accademia della moda che, dopo il successo dello scorso anno, torna dando spazio a diversi stili, tra cui quello per le forme curvy, appunto, e la sezione dedicata alla sposa moderna, che il pubblico televisivo ha già avuto modo di apprezzare."
"Lo scopo del programma - si rivela quindi -, infatti, è quello di dare visibilità a diverse accademie di moda, per poter offrire poi un vero contratto di lavoro in un atelier al vincitore. Una rubrica per nuovi talenti, insomma, così come le Accademie dedicate anche ad altre materie, tra cui cucina, hair stylist, e molto altro. Cambia anche lo studio, con nuove luci a Led - con un notevole risparmio di energia del 75% -, e una nuova scenografia realizzata con l'ausilio di fiori di carta, donando così l'aspetto di un giardino fiabesco. Ma Detto Fatto quest'anno uscirà anche fuori dallo studio. I tutor, infatti, potranno arrivare nelle case degli italiani per aiutarli nelle loro richieste o per continuare il percorso cominciato lo scorso anno nei luoghi di lavoro, mettendosi alla prova in ogni tipo di mestiere con il 'Ficcanaso' Gianpaolo Gambi che coinvolgerà il pubblico, in prima persona, in speciali iniziative. Per chi ama la gara e cerca un'occasione per mostrare il proprio talento, tornano le sfide tra aspiranti tutor ed i tornei dei mestieri: si punta, per esempio, alla ricerca del fruttivendolo più esperto, del panificatore più attento alla tradizione o quello più innovatore nel finger-food."

"Detto Fatto, che ha ormai superato il traguardo delle 600 puntate, in questi anni ha conquistato il pubblico in tv, diventando un appuntamento fisso per moltissimi spettatori, ma anche tantissimi utenti in rete: la pagina Facebook ufficiale conta più di 650.000 fan, mentre, nelle edicole, si trova la rivista ufficiale del programma che vende più di 80.000 di copie al mese (edizioni Fabbri Centauria e RaiEri) e nelle librerie si possono anche acquistare gli speciali contenuti nei volumi editi da Rizzoli" si diffonde in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: