le notizie che fanno testo, dal 2010

Comunali fanno fallire progetto renziano partito della Nazione, dice Bergamini (Fi)

"Il progetto renziano del partito della Nazione è fallito ancora prima di nascere. Il PD perde voti a sinistra senza compensarli affatto al centro", commenta in un comunicato la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini.

"Il progetto renziano del partito della Nazione è fallito ancora prima di nascere. Il PD perde voti a sinistra senza compensarli affatto al centro. Anzi - illustra in una nota la deputata di Forza Italia Deborah Bergamini -, l'appoggio estemporaneo al PD da parte dei fuoriusciti dal centrodestra più che portare voti a Matteo Renzi glieli ha fatti perdere".
"Forza Italia, quindi, come confermato anche dal primo turno delle amministrative, rimane non solo il primo partito della coalizione di centrodestra in termini di voti ottenuti, ma anche l'unico movimento in grado di recuperare il voto degli astenuti, che sono elettori moderati a cui dobbiamo necessariamente proporre un progetto coerente e vincente di governo. - osserva quindi - Il centrodestra nei numeri è assolutamente competitivo, ragion per cui è sempre più necessario consolidare l'alleanza fra Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia e lavorare tutti insieme per trasformare i ballottaggi in altrettante vittorie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: