le notizie che fanno testo, dal 2010

Brennero: Austria dice che Renzi e Alfano "sanno bene qual è la situazione"

"Alla luce delle chiare affermazioni della ministra austriaca dell'Interno Johanna Mikl-Leitner, secondo la quale Renzi e Alfano 'sanno benissimo qual e' la situazione', è sempre più urgente che il Governo venga in Parlamento a riferire su cosa intenda fare dinanzi alla ventilata chiusura delle frontiere da parte dell'Austria", segnala in un comunicato Deborah Bergamini di FI.

"Alla luce delle chiare affermazioni della ministra austriaca dell'Interno Johanna Mikl-Leitner - scrive in un comunicato Deborah Bergamini, deputata di Forza Italia -, secondo la quale Matteo Renzi e Angelino Alfano 'sanno benissimo qual è la situazione', è sempre più urgente che il governo venga in Parlamento a riferire su cosa intenda fare dinanzi alla ventilata chiusura delle frontiere da parte dell'Austria".
"L'Italia è chiusa in una morsa: - ricorda la parlamentare - dalla Libia sono pronti a partire un milione di migranti verso le nostre coste mentre le nostre frontiere settentrionali sono sempre più presidiate dalla polizia degli Stati a noi confinanti che non vogliono far transitare i profughi che dall'Italia vorrebbero spostarsi verso il Nord Europa".
"Stiamo diventando prigionieri in casa nostra, costretti alla coabitazione forzata con migliaia e migliaia di immigrati senza lavoro, senza casa e senza nulla da perdere: - conclude - è un pericolo immane per la tenuta sociale ed economica del nostro Paese. L'Italia non puo' diventare l'area di sosta a tempo indeterminato per chi fugge dalla disperazione della fame e della guerra."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: