le notizie che fanno testo, dal 2010

David Bowie is al MAMbo di Bologna: media partner la Rai

"Giovedì 14 luglio apre al pubblico del Museo d'arte moderna MAMbo di Bologna l'unica tappa italiana della mostra 'David Bowie is', realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra. Rai è Main Media Partner dell'iniziativa e promuoverà attraverso i suoi canali Radio, Tv e Social la mostra", illustra in una nota la Rai.

"Giovedì 14 luglio apre al pubblico del Museo d'arte moderna MAMbo di Bologna l'unica tappa italiana della mostra 'David Bowie is' - viene segnalato in una nota della Rai -, realizzata dal Victoria and Albert Museum di Londra e dedicata alla leggenda della musica mondiale recentemente scomparsa all'età di 69 anni. Tra i circa trecento oggetti esposti legati al grande artista britannico, testi scritti a mano, costumi di scena, fotografie, allestimenti scenografici, copertine di album e raro materiale delle sue esibizioni: una serie di materiali originali che ripercorrono cinque decadi di attività di una rock star capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore che ha lasciato tracce indelebili nella cultura visiva e pop."
La tv pubblica di Stato rivela in conclusione: "Rai è Main Media Partner dell'iniziativa e promuoverà attraverso i suoi canali Radio, Tv e Social la mostra in onore di David Bowie raccontando in anteprima l'esposizione con un'ampia programmazione dedicata. Il Tg1 delle 20 proporrà un'anticipazione esclusiva prima dell'apertura al pubblico. Rainews24, oltre ai servizi nelle edizioni principali del telegiornale, sarà presente con le sue telecamere all'opening del 13 luglio. Molti i programmi che seguiranno l'evento, da l'Estate in Diretta a UnoMattina su Rai1, ad Agorà Estate su Rai3, alle diverse edizioni della Tgr Emilia Romagna. La mostra è stata inserita nell'agenda culturale di Memo per Rai Cultura. Anche Radio Rai per l'occasione ricorderà il Duca Bianco con speciali e approfondimenti nei programmi di Radio1 e nei servizi del Gr1. Radio2 ne ha anticipato i contenuti con A3 il formato dell'Arte e ne continuerà a parlare con Miracolo Italiano nella puntata in onda domenica 10 luglio. La mostra si potrà visitare fino al 13 novembre."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: