le notizie che fanno testo, dal 2010

Daniele De Rossi torna Capitan Futuro: rientro, vittoria e rinnovo

Il dg della Roma Franco Baldini ha annunciato la firma del contratto di Daniele De Rossi che rinnova con i giallorossi per i prossimi 5 anni . La notizia è arrivata dopo una giornata "magica" che ha visto il centrocampista di Ostia tornare in campo all'Olimpico e portare i suoi compagni alla storica vittoria per 4-0 sull'Inter.

Tre notizie avranno certamente esaltato il popolo giallorosso nella "magica" domenica di campionato. Riguardano Daniele De Rossi, passato, presente e futuro della storia della Roma. I primi sorrisi sono iniziati dalla partita di ieri pomeriggio, ovvero il big match Roma-Inter all'Olimpico. Il centrocampista di Ostia torna titolare e "metronomo" del centrocampo (ma anche della difesa) di una squadra che, durante il suo infortunio, ha stentato. De Rossi prende per mano i suoi compagni assieme a Capitan Totti, risultato: la Roma vince e convince, con un 4 a 0 che lascia poco all'immaginazione e regala un pomeriggio perfetto a mister Luis Enrique e a tutto il popolo giallorosso.
Ma la notizia più importante, soprattutto perché tanto attesa, è quella del post-partita e arriva direttamente dalla bocca di Franco Baldini, direttore generale del club di Trigoria: "Daniele De Rossi ha rinnovato il contratto con la Roma per i prossimi 5 anni", ha detto ai microfoni di Sky senza usare mezzi termini. Anche perché le specifiche dell'accordo saranno illustrate oggi in conferenza stampa, nella quale si capirà fino a dove il club giallorosso si sia dovuto spingere per convincere De Rossi a non firmare con un altra squadra. I tifosi che lo sostengono sperano che la scelta sia stata dettata soprattutto dal cuore, ma una trattativa così lunga lascia pensare a ben altro. In ogni caso De Rossi potrà dimostrare tutto il suo attaccamento alla maglia per ancora un bel po' di tempo: "Cinque anni? Sì, può andar bene", ha poi sottolineato Baldini, affermando che "le difficoltà della trattativa" sono state dovute al fatto che "Daniele era libero di firmare con chi preferiva". Alla fine ha scelto la Roma, ma in molti penseranno: come poteva essere altrimenti? D'altro canto non a caso a Roma è soprannominato "Capitan Futuro".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cuore# Daniele De Rossi# Ostia# Roma# Sky# tifosi