le notizie che fanno testo, dal 2010

Costa Concordia: ritrovati 4 corpi, anche bimba 5 anni Dayana Arlotti

Ritrovati altri 4 corpi all'interno della nave Costa Concordia, naufragata il 13 gennaio. Tra questi, anche il corpo della bimba di 5 anni Dayana Arlotti, in crociera con il padre (comparsa) e la fidanzata, unica sopravvissuta tra i tre.

A più di un mese da naufragio della Costa Concordia, i familiari degli ancora 15 scomparsi probabilmente non nutrono più la speranza di rivedere vivi i propri cari, ma almeno quella di poter portare a casa i loro corpi difficilmente era venuta meno. E tale desiderio, almeno per una parte di loro, è stato esaudito. I sommozzatori dei vigili del fuoco, infatti, intorno alle 13:00 di oggi hanno ritrovato i corpi di 4 dispersi, tra cui quella della bimba di 5 anni Dayana Arlotti, in crociera con il padre (scomparso) e la fidanzata, che invece è riusciuta a salvarsi. Dayana Arlotti, come gli altri 3 corpi, sono stati tutti ritrovati sul ponte 4 della nave Costa Concordia, quello sommerso completamente dall'acqua. Nelle prossime ore, probabilmente, la identificazione degli altri passeggeri ritrovati. A raccontare la storia di Dayana e Williams Arlotti, è Sabrina Ottaviani, la cugina del naufrago tutt'ora classificato come scomparso. "La bimba - racconta Sabrina Ottaviani ricostruendo le parole della fidanzata di Williams Arlotti - è scivolata via, nel corridoio che cominciava a inclinarsi. E il babbo è slittato con lei. E' avvenuto mentre passavano da un ponte all'altro. La compagna è riuscita a salire sul ponte dove stava chi si è salvato, solo perché era un poco più avanti. Loro non ne hanno avuto il tempo".
Appena saputo del naufragio della Costa Concordia, sull'iSola del Giglio si è precipitata la madre di Dayana Arlotti, disperata per la scomparsa dell'ex marito e della piccola bambina, che chiedeva, anche se sapeva che ciò era impossibile, "fatemi salire per ritrovare mia figlia, a me risponderà".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# acqua# Costa Concordia# crociera# scomparsi