le notizie che fanno testo, dal 2010

Conclave 2013 live e in diretta streaming su Tv2000 del Vaticano

Chi non può recarsi a Piazza San Pietro ma vuole seguire il Conclave 2013, la fumata nera e poi la fumata bianca e l'"Habemus Papam" all'elezione del nuovo Papa, ecco la diretta live streaming sul canale tv della CEI del Vaticano.

Dopo la seconda fumata nera di questa mattina, in tanti sperano che la fumata bianca possa arrivare già questa sera nel corso delle altre due votazioni in programma dai cardinali chiusi in Conclave. E così, tutti coloro che non possono recarsi a Piazza San Pietro, dove potrebbe affacciarsi il nuovo Papa forse già nel pomeriggio (anche se i più ipotizzano che l'elezione del successore di Benedetto XVI è probabile che avvenga domani), cominciano a cercare la diretta streaming del Conclave 2013. Come è noto, il significato di Conclave è cum clave, cioè sotto chiave, è nessuno può certamente trasmettere un live direttamente dalla Cappella Sistina dove sono riuniti i 115 cardinali. Ma è ugualmente possibile seguire il Conclave 2013 in diretta live streaming (oltre che in televisione) grazie a Tv2000 (ex SAT2000), il canale televisivo italiano a diffusione nazionale e in chiaro di proprietà della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) del Vaticano.

TV2000 trasmette infatti 24 ore su 24, ed è visibile gratuitamente tramite diverse tecnologie, e cioè:
- Sulla tv digitale satellitare, la cui frequenza è 11.804 MHz e viene sintonizzata sul canale 18 della piattaforma gratuita Tivù Sat dal 2009. Per quanto riguarda invece la piattaforma pay-tv Sky Italia, dal 1 settembre 2012 viene memorizzato sul canale 142 dei decoder Sky Box.
- Sulla tv digitale terrestre, è invece al canale 28 (nel multiplex nazionale RAI Mux 2 insieme ad altri canali di Tivù; a livello locale, è inoltre diffuso nel Lazio nel multiplex Rete Blu).
- In diretta live streaming nel sito web ufficiale, tramite Windows Media Player 11.

Quindi, per tutti gli utenti internet che vogliono seguire il Conclave 2013 ed attendere la fumata bianca e l'elezione del nuovo Papa, è possibile seguire la diretta live streaming all'indirizzo web tv2000.it .

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: