le notizie che fanno testo, dal 2010

Colosseo: restauro del Cuore di Roma

Plausi ed entusiasmo coprono Bondi e Alemanno per la storica volontà di aver messo a bando il restauro del Cuore di Roma, l'eterno ed imperituro Anfiteatro Flavio conosciuto attorno al pianeta come l'eterno Colosseo.

Roma è emozionata. Un pezzo di storia, anzi, il Cuore di Roma, sta per essere tirato a lucido e riportato all'antico splendore. Oggi, in una conferenza stampa, il Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi e Gianni Alemanno, Sindaco della Capitale d'Italia, annunciano al mondo che il 4 agosto verrà messo a bando il restauro del Colosseo. Lo storico bando europeo sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale italiana.
Le aziende che vorranno conocorrere alla storica impresa per riassettare e lucidare l'eterno Anfiteatro Flavio avranno un preciso lasso di tempo per la presentazione delle offerte, ovvero dal 4 Agosto al 15 settembre. Il valore del bando sarà di 25 milioni di euro, niente in confronto al prezzo per entrare nella storia di Roma. La cifra, come vogliono i tempi moderni di austerità e autarchia capitalistica, sarà interamente finanziato da sponsor che sicuramente accorreranno ben contenti di potersi vantare di aver contribuito allo splendore del monumento a Roma più famoso del pianeta.
Gli sponsor saranno oltremodo orgogliosi di non deturpare il profilo dell'eterno Anfiteatro con volgari affissioni pubblicitarie ma di avere (forse) il proprio fregio commerciale stampato su ogni biglietto dei turisti che vogliono entrare nella Storia.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: