le notizie che fanno testo, dal 2010

Vendite al dettaglio: più 2,7%. Al top da 2 anni, dice Codacons

"La ripresa delle vendite al dettaglio è senza dubbio un segnale positivo, ma attenzione ai 'fuochi di paglia' "afferma il Codacons, commentando i dati Istat sul commercio di febbraio.

"La ripresa delle vendite al dettaglio è senza dubbio un segnale positivo, ma attenzione ai 'fuochi di paglia' "avverte il Codacons, commentando i dati Istat sul commercio di febbraio.
«Bene l'aumento delle vendite su base annua, ma temiamo che il dato sia un fulmine a ciel sereno e non attesti una definitiva ripresa dei consumi e del commercio - afferma il presidente Carlo Rienzi - Negli ultimi mesi, infatti, gli indicatori economici hanno mostrato una grande instabilità, saltando da numeri positivi a numeri negativi da un mese all'altro. E' ancora presto per cantare vittoria e parlare di crisi alle spalle, soprattutto se si considera che sul fronte delle vendite tra il tra il 2009 e il 2014 il commercio al dettaglio ha fatto segnare un calo complessivo record del -8,3%, mentre i consumi si sono ridotti di 80 miliardi di euro» - conclude Rienzi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: