le notizie che fanno testo, dal 2010

Sciopero mezzi 21 aprile: inaccettabile durante il Natale di Roma, dice Codacons

"Inaccettabile per il Codacons lo sciopero dei trasporti pubblici indetto nella capitale dai sindacati di settore proprio nel giorno del Natale di Roma, il prossimo 21 aprile", spiega in una nota l'associazione dei consumatori.

"Inaccettabile per il Codacons lo sciopero dei trasporti pubblici indetto nella Capitale dai sindacati di settore proprio nel giorno del Natale di Roma, il prossimo 21 aprile" dichiara in un comunicato l'associazione dei consumatori.
«Lo sciopero deve essere annullato e rimandato ad altra data - attacca il presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma - Non è possibile privare cittadini e turisti del trasporto pubblico in una giornata così importante, quando cioè si festeggerà il Natale di Roma con musei gratuiti e altre iniziative culturali in tutta la città. Il danno per gli utenti sarebbe enorme e ben superiore a quello dei normali scioperi, proprio in considerazione della data scelta dai sindacati per le loro agitazioni».
«Si rischia così di limitare la fruizione di musei e siti culturali a danno di turisti e cittadini - prosegue il presidente Codacons - Per tale motivo chiediamo l'intervento del Prefetto, affinché precetti i lavoratori se la data dello sciopero non sarà modificata».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: