le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: tassisti chiedono di ridurre di un terzo il servizio ad agosto, dice Codacons

"I tassisti vogliono ridurre di un terzo il servizio taxi nella Capitale tra agosto e settembre. Questa la proposta avanzata oggi in Commissione mobilità del Campidoglio", diffonde in un comunicato il Codacons.

"I tassisti vogliono ridurre di un terzo il servizio taxi nella Capitale tra agosto e settembre. Questa la proposta avanzata oggi in Commissione mobilità del Campidoglio, nel corso di una riunione alla quale ha preso parte anche il Codacons, contestando fortemente la proposta delle organizzazioni delle auto bianche" fanno sapere in un comunicato dall'associazione dei consumatori.
Viene riferito: "I tassisti hanno chiesto 13 giorni di ferie per ogni taxi con una tripla turnazione, nel periodo che va dal 4 agosto al 12 settembre. Praticamente per 39 giorni consecutivi il servizio taxi della Capitale verrebbe ridotto di un terzo. Una proposta che il Codacons ha chiesto di respingere, considerato che il servizio va garantito con continuità tutto l'anno e che in estate massiccia è la presenza di turisti ai quali va assicurata piena disponibilità di taxi."
"Inoltre il 26 agosto partirà a Roma il Congresso mondiale di cardiologia, che porterà nella Capitale un elevato numero di medici ed esperti del settore (40mila le prenotazioni finora) che avranno necessità di spostarsi in taxi" si conclude, con il Codacons che annuncia che "nel mese di agosto verificherà la presenza di taxi e mezzi pubblici in città, al fine di denunciare eventuali carenze nella fornitura dei servizi sul fonte del trasporto".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: