le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: indagini su 70 nomine funzionari comunali. Da sospendere subito, dice Codacons

"Sospendere subito i 70 funzionari del Comune al centro dell'indagine della Procura che ha portato nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria nell'ufficio risorse umane del Campidoglio, dove sono stati acquisti documenti relativi alle assunzioni potenzialmente anomale avvenute tra il 2008 e il 2015" chiede il Codacons.

"Sospendere subito i 70 funzionari del Comune al centro dell'indagine della Procura che ha portato nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria nell'ufficio risorse umane del Campidoglio, dove sono stati acquisti documenti relativi alle assunzioni potenzialmente anomale avvenute tra il 2008 e il 2015" chiede il Codacons al commissario Francesco Paolo Tronca, commentando l'indagine del pm Francesco Dall'Olio che coinvolge l'amministrazione Alemanno e Marino.
«Le assunzioni illegali sono uno scandalo che danneggia non solo la Pubblica Amministrazione, ma anche i cittadini, i quali fruiscono dei servizi resi dal Comune e quindi dai funzionari - spiega il Presidente Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma - Per tale motivo il Codacons si costituirà parte offesa nell'inchiesta e, se emergeranno illeciti, chiederà un equo risarcimento in favore della collettività. Ciò che è certo è che i dipendenti del comune sui quali pendono sospetti devono essere sospesi in via cautelativa, in attesa dell'esito delle indagini. In tal senso abbiamo presentato oggi una formale richiesta al Commissario Tronca».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: