le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: bus prende fuoco. Atac faccia revisione straordinaria, chiede Codacons

"Gli autobus della Capitale non solo cascano a pezzi: ora prendono anche fuoco da soli" denuncia in una nota il Codacons, commentando l'incidente avvenuto a Roma, dove un bus di linea ha preso fuoco attorno alle ore 8 nei pressi di Corso d'Italia.

"Gli autobus della Capitale non solo cascano a pezzi: ora prendono anche fuoco da soli" sottolinea in una nota il Codacons, commentando l'incidente avvenuto questa mattina a Roma, dove un bus di linea ha preso fuoco attorno alle ore 8 nei pressi di Corso d'Italia.
«Fino a qualche settimana fa le cronache ci raccontavano di bus che perdevano pezzi e portelloni; ora sembra che gli autobus di Roma abbiano fatto un salto di qualità, prendendo fuoco per autocombustione - afferma il candidato sindaco di Roma e presidente Codacons, Carlo Rienzi - La sicurezza dei mezzi pubblici deve essere una priorità, perché fortunatamente oggi non si sono registrati feriti o vittime, ma altri episodi analoghi potrebbero avere conseguenze ben più pesanti. Per tale motivo chiediamo all'Atac di disporre una revisione straordinaria dell'intero parco bus circolante a Roma, per verificare le condizioni dei mezzi e prevenire incidenti come quello odierno».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: