le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: bus perde portellone. Troppe buche in strada, dice Codacons

"Ancora un autobus della capitale che perde pezzi. E' accaduto stamattina ad un bus della linea 30, che avrebbe perso il portellone posteriore in via Cristoforo Colombo", fa sapere in un comunicato il Codacons.

"Ancora un autobus della Capitale che perde pezzi. E' accaduto stamattina ad un bus della linea 30, che avrebbe perso il portellone posteriore in via Cristoforo Colombo" viene comunicato del Codacons.
«Oramai gli autobus della Capitale 'cascano a pezzi', come dimostra l'incredibile sequenza di incidenti simili registrati nelle ultime settimane - denuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi, candidato a sindaco di Roma - Solo per pura fatalità l'episodio odierno non ha prodotto sinistri e feriti, ma è evidente l'esistenza di un problema che va affrontato con urgenza, sottoponendo le vetture ad una revisione straordinaria. La causa del cedimento degli autobus è da ricercare innanzitutto nelle troppe buche presenti sulle strade della capitale, che sottopongono i mezzi a sollecitazioni insopportabili. Di fronte all'incapacità dell'amministrazione nel sistemare lo stato disastroso del manto stradale, chiediamo di provvedere a deviazioni di percorso per quelle linee bus Atac che attraversano strade caratterizzate da buche e voragini tali da mettere a repentaglio la tenuta di mezzi e la sicurezza di passeggeri, automobilisti e motociclisti».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: