le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum trivelle: Galletti voterà no. Codacons: si dimetta

"Dure critiche del Codacons al ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, che parlando del referendum sulle trivellazioni si è speso per il 'no', annunciando il suo voto contrario al quesito referendario", segnala in una nota l'associazione dei consumatori.

"Dure critiche del Codacons al ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti, che parlando del referendum sulle trivellazioni si è speso per il 'no', annunciando il suo voto contrario al quesito referendario" rende noto l'associazione dei consumatori.
«Riteniamo grave che un ministro entri a gamba tesa su un referendum così importante per il paese - spiega il presidente Carlo Rienzi - Avrebbe fatto meglio Galletti, proprio perché responsabile del dicastero dell'Ambiente, ad astenersi dal rilasciare dichiarazioni che possono influenzare in modo pesante le scelte dei cittadini, o seguire l'esempio di Matteo Renzi che si è espresso per l'astensione».
«Per tale motivo - prosegue Rienzi - crediamo che il ministro Galletti debba dimettersi, e presentermo oggi stesso un esposto in Procura sulla questione».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: