le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum 17 aprile trivelle: un premio dal Codacons a chi andrà a votare

Un premio a quei cittadini che dimostreranno di essere andati a votare al referendum sulle trivelle del 17 aprile. Lo annuncia il Codacons indipendentemente dal 'si' o dal 'no' al quesito referendario.

"Un premio a quei cittadini che dimostreranno di essere andati a votare al referendum sulle trivelle del 17 aprile. Lo annuncia il Codacons, che si associa a quanto dichiarato ieri dal presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi".
"E' importante che i cittadini esprimano la propria volontà attraverso il referendum, istituto di espressione della democrazia che il governo ha tentato in tutti i modi di affossare - spiega in un comunicato l'associazione dei consumatori - Per tale motivo, indipendentemente dal 'si' o dal 'no' al quesito referendario, abbiamo deciso di conferire un premio a tutti quei cittadini che dimostreranno di essersi recati al voto."
Si conclude: "I dettagli dell'iniziativa del Codacons verranno resi noti domani 13 aprile - nella giornata in cui il Tar deciderà sul ricorso per l'election day promosso dall'associazione - nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma (ore 16:15 presso lo Spazio Tiziano di Viale Tiziano 68 ). All'incontro sono stati invitati anche i candidati sindaci della Capitale Giorgia Meloni, Virginia Raggi, Roberto Giachetti, Guido Bertolaso, Carlo Rienzi e Alfio Marchini, per un confronto sul referendum e sui problemi della città."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: