le notizie che fanno testo, dal 2010

Meridiana: indagare su certificati di malattia e su medici, chiede Codacons

"Tra scioperi e malattie dei lavoratori la compagnia aerea Meridiana ha cancellato 13 voli", segnala in una nota il Codacons.

"Tra scioperi e malattie dei lavoratori la compagnia aerea Meridiana ha cancellato 13 voli. Una protesta quella del personale aereo che inevitabilmente si ripercuote sugli utenti, costretti a subire disagi. Se lo sciopero è regolamentato dalle norme vigenti, forti sospetti vengono sollevati in merito ai certificati di malattia presentati dai lavoratori, che di fatto hanno portato all'assenza di numerosi dipendenti con conseguenze sull'operatività della compagnia - spiega in una nota il Codacons - Per questo riteniamo che la magistratura debba aprire una indagine volta a verificare l'effettiva condizione di malattia del personale e accertare l'operato dei medici che hanno firmato i certificati presentati dai dipendenti".
"E' alquanto anomalo che i lavoratori si ammalino tutti contemporaneamente - - osserva infatti l'associazione dei consumatori - per questo è necessario verificare eventuali irregolarità e, come accaduto in casi analoghi, chiamare i responsabili a risponderne penalmente."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# aereo# Codacons# consumatori# medici# Meridiana# sciopero