le notizie che fanno testo, dal 2010

Elezioni Roma: con il Codacons dirette streaming del Consiglio Comunale

"Trasparenza totale dell'amministrazione e partecipazione attiva dei cittadini. Queste le motivazioni che portano la Lista Codacons a proporre di trasmettere in streaming tutte le sedute del Consiglio Comunale", espone in un comunicato l'associazione dei consumatori.

"Trasparenza totale dell'amministrazione e partecipazione attiva dei cittadini. Queste le motivazioni che portano la Lista Codacons a proporre di trasmettere in streaming tutte le sedute del Consiglio Comunale" si diffonde in un comunicato dall'associazione dei consumatori.
«I cittadini devono poter assistere ai lavori delle istituzioni capitoline e, laddove possibile, interagire in tempo reale con i consiglieri - spiega il candidato della lista Codacons, Aldo Azzaro - La nostra idea è di realizzare una piattaforma multimediale interattiva che permetta ai romani una partecipazione attiva attraverso un sistema di chat per esprimere pareri e opinioni, dare consigli e presentare segnalazioni in linea con gli argomenti trattati. La stessa piattaforma può poi essere utilizzata per la trasmissione in streaming di eventi quali conferenze, concerti, manifestazioni sportive e così via, ampliandone al massimo il pubblico. Le proposte di digital management dei principali candidati al Campidoglio espresse oggi sulla testata Wired Italia, sono purtroppo ancora inadeguate».
«Dopo i gravi fatti di 'Mafia Capitale' è arrivato il momento di garantire la più completa trasparenza alla collettività, assicurando una democrazia attiva oggi facilmente realizzabile con un uso intelligente della tecnologia» conclude la Lista Codacons.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: