le notizie che fanno testo, dal 2010

Canone Rai in bolletta: Codacons attiva call center per info e assistenza

"Abbiamo deciso di lanciare uno Sportello telefonico di consulenza sul canone Rai, dove un team di esperti fornirà informazioni e assistenza per districarsi nel ginepraio di regole e regoline relative al canone Rai e per l'eventuale esenzione", rivela in un comunicato il Codacons.

"A partire dal prossimo luglio il canone Rai si pagherà con la bolletta. L'odioso balzello verrà addebitato a rate direttamente sulle fatture dell'elettricità ma, a poche settimana dall'entrata in vigore del provvedimento, regna ancora caos e confusione. Riceviamo da settimane richieste d'aiuto da parte dei cittadini che non sanno se devono pagare, quanto, come, e non conoscono le modalità di esenzione e di moduli da presentare, ad esempio in caso di seconde case o di più utenze intestate. Per tale motivo abbiamo deciso di lanciare uno Sportello telefonico di consulenza sul canone Rai, dove un team di esperti fornirà informazioni e assistenza per districarsi nel ginepraio di regole e regoline relative al canone Rai e per l'eventuale esenzione" viene reso noto dal Codacons.
"Tutti gli interessati possono contattare il call center dedicato al numero 895 569 87 65 - prosegue infine l'associazione dei consumatori -, e ricordiamo che il 16 maggio è ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione sostitutiva (cartacea o telematica) volta ad evitare l'addebito automatico del canone. Attraverso tale servizio telefonico, il Codacons fornirà aiuto agli utenti anche in merito alle tante situazioni dubbie e confuse, come ad esempio convivenze, studenti fuori sede, colf e badanti che rischiano di pagare il canone pur nelle situazioni in cui non sono tenuti al versamento dell'imposta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: