le notizie che fanno testo, dal 2010

Banche: arbitrati con doppio binario ristori? E' discriminatorio, dice Codacons

"Netta bocciatura del Codacons all'idea di un doppio binario per i ristori, automatici per i bond acquistati prima di agosto 2013 e ricorso all'arbitrato per chi li ha sottoscritti dopo, attualmente al vaglio del Governo", scrive in un comunicato l'associazione dei consumatori.

"Netta bocciatura del Codacons all'idea di un doppio binario per i ristori, automatici per i bond acquistati prima di agosto 2013 e ricorso all'arbitrato per chi li ha sottoscritti dopo, attualmente al vaglio del governo" si segnala in un comunicato dall'associazione dei consumatori.
«Non se ne parla neppure, è una idea semplicemente assurda che creerà ingiuste discriminazioni tra risparmiatori - attacca il presidente Carlo Rienzi - Non si capisce i criteri che porterebbero alla scelta di una data 'spartiacque', né i motivi per cui alcuni obbligazionisti potrebbero essere rimborsati subito e altri dovrebbero sottostare alla trafila dell'arbitrato. Il danno per i risparmiatori è esattamente lo stesso, indipendentemente dalla data di acquisto delle obbligazioni. Per tale motivo il governo non può introdurre trattamenti diversificati, che darebbero vita ad inevitabili ricorsi da parte degli investitori».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Carlo Rienzi# Codacons# consumatori# governo