le notizie che fanno testo, dal 2010

Aumenti bollette luce e gas: Tar Lombardia convoca Codacons e Authority energia

"Il Tar della Lombardia ha convocato per il 26 luglio il Codacons e l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas. Il presidente della II sezione del Tar ha deciso di ascoltare le parti in merito alla vicenda dell'aumento delle tariffe elettriche", spiega in un comunicato l'associazione dei consumatori.

"Il Tar della Lombardia ha convocato per domani 26 luglio alle ore 12 il Codacons e l'Autorità per l'energia elettrica ed il gas. Il presidente della II sezione del Tar, Mario Mosconi, ha deciso di ascoltare le parti in merito alla vicenda dell'aumento delle tariffe elettriche, aumento sospeso dallo stesso tribunale a seguito di ricorso Codacons" si illustra in una nota dall'associazione dei consumatori.

"L'associazione dei consumatori ha espressamente chiesto al Tar di essere udita - continua dunque il Codacons -, allo scopo di difendere con ogni mezzo possibile la sospensione dei rincari tariffari, che al contrario l'Autorità per l'energia vorrebbe revocare con enorme danno per gli utenti italiani."
«Contestiamo duramente la decisione dell'Autorità di schierarsi contro gli utenti e a favore degli aumenti speculativi delle tariffe - spiega il presidente Carlo Rienzi - e domani saremo al Tar per difendere i diritti dei cittadini contro le speculazioni dei grossisti dell'energia».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: