le notizie che fanno testo, dal 2010

Aerei: passeggeri bloccati a Tenerife. Meridiana viola regole, dice Codacons

Circa 200 passeggeri bloccati a Tenerife con Meridiana.

"Un nuovo episodio critico sul fronte delle vacanze, con circa 200 passeggeri costretti a trascorrere la notte presso l'aeroporto di Tenerife a causa di un problema tecnico ad un aereo della Meridiana" informa in una nota il Codacons.
«Sono state violate le normative internazionali poiché ai viaggiatori rimasti a terra non sarebbe stata fornita la dovuta assistenza, né l'alloggio in hotel - spiega il presidente Carlo Rienzi - Ovviamente ai passeggeri coinvolti nello scandaloso disservizio spetta non solo il rimborso del biglietto, ma anche il risarcimento dei danni per i disagi subiti. Meridiana dovrà quindi accordare un indennizzo monetario a tutti i viaggiatori che hanno trascorso la notte in aeroporto; in caso contrario sarà inevitabile una class action del Codacons contro la compagnia aerea».
"Al riguardo l'associazione offre già da ora assistenza legale agli utenti del volo in questione - si fa sapere infine -, allo scopo di far valere i loro diritti e ottenere il risarcimento spettante."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: