le notizie che fanno testo, dal 2010

Clementino conduce Hit Parade a colpi di hip hop: dal 27 febbraio su Radio2

"Una Hit Parade a colpi di rime hip hop, cantautorato, musica italiana e internazionale. Dal 27 febbraio al 13 marzo, sarà il rapper Clementino a condurre il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano e 'lanciano' i dischi che più hanno amato, che va in onda ogni weekend alle 13.00", riferiscono dalla tv di Stato.

"Una Hit Parade a colpi di rime hip hop - si spiega in una nota dalla tv pubblica -, cantautorato, musica italiana e internazionale. Dal 27 febbraio al 13 marzo, sarà il rapper Clementino a condurre il programma di Rai Radio2 in cui gli artisti raccontano e 'lanciano' i dischi che più hanno amato, che va in onda ogni weekend alle 13.00."
Si rileva di seguito: "Fresco della partecipazione al Festival di Sanremo, il rapper napoletano esordisce a Radio2 nelle vesti di dj per presentare agli ascoltatori la musica della sua vita. Hip hop italiano e straniero sono, ovviamente, il cuore della sua playlist, con pezzi di Notorious B.I.G., Snoop Dogg, Sottotono, Neffa e Maracash. A Hit Parade, però, Clementino farà ascoltare anche tanti cantautori di qualità, come Pino Daniele, Jovanotti e Gianna Nannini, icone rock come i Queen e i Red Hot Chili Peppers, e mostri sacri del reggae come Bob Marley. In mezzo a questo universo musicale, ci sarà spazio per un genere meno noto, quello della 'dance' music degli Anni '90, divenuto famoso grazie ai pezzi di Robert Miles o John Scatman, entrambi presenti in queste puntate di Hit Parade."
Si espone infine: "Il nuovo ciclo di Hit Parade rientra nelle puntate speciali che Radio2 dedica ai TIMmusic Onstage Awards, l'evento che premia le migliori esibizioni live avvenute nel 2015: Clementino è infatti candidato alla nomination miglior tour rap.Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: