le notizie che fanno testo, dal 2010

Crome contro Explorer 9

Esce Internet Explorer 9 di Microsoft scaricabile in rete mentre è in arrivo Chrome 5 beta di Google, con molte più funzionalità.

Da oggi è possibile scaricare dalla rete Internet Explorer 9 di Microsoft, anche se è solo un lancio sperimentale. Nonostante le polemiche sul monopolio del browser, Internet Explorer è utilizzato dal 60% degli utenti, seguito a distanza da Firefox con il 24%. Mentre con il Chrome di Google ci navigano solo il 7% dei navigatori del web.
E' comunque in arrivo Chrome 5 beta, versione che avrà molte novità riguardo alle funzionalità.
Un rapporto di Net Applications conferma che Chrome è il il browser che più sta crescendo sul mercato, conquistando le abitudini dei navigatori del web. Questa crescita toglie infatti utenti sia a Microsoft Internet Explorer che a Safari.
Tra le nuove funzionalità di Chrome 5 beta ci sarà la sincronizzazione del browser, inclusi i temi e i setting relativi ai contenuti web e il linguaggio.
Altra novità è il fatto che il plugin di Flash è stato integrato direttamente nel browser e verrà aggiornato con gli update di Chrome.
Ciò a cui puntano gli sviluppatori è il fatto di creare browser web sempre più performanti, in modo che le applicazioni web possano essere in grado di essere concorrenziali con i software desktop, molto più veloci.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# browser# Chrome# Firefox# Google# Microsoft# Safari# software# web